• 21 June 2017

Alitalia Dynamic Campaign

 

GMG Production e Alitalia presentano “UNICA” la prima creatività dinamica a livello mondiale che si gestisce da un singolo spreadsheet. UNICA è composta da elementi fissi e dinamici, come immagini, CTA, animazioni, URL e tutti gli aspetti principali della creatività; attraverso un foglio di calcolo è possibile gestire le campagne digital internazionali, ottenendo un notevole risparmio di tempo e risorse.

Tramite un sofisticato diagramma di flusso, la creatività riconosce le principali variabili di targeting e restituisce il miglior output creativo in base ad una serie di variabili, fra cui la Geolocalizazione accurata, l’ora ed il giorno e le intenzioni di acquisto dell’utente. Il risultato è un banner personalizzato che seleziona automaticamente l’immagine della destinazione preferita, la lingua e la valuta dell’utente, le promozioni aggiornate real-time, la CTA e le url di uscita su landing personalizzate. La creatività è tuttora considerata un benchmark per le creatività dinamiche a livello globale.