• 10 May 2019

H&M

 

H&M attiva una campagna Videolizer per la Conscious Collection 2019

H&M sceglie GMG per realizzare una Responsive Pre-roll Campaign con Video Ads dinamici personalizzati in base alle preferenze di diverse audience mira ad ingaggiare e sensibilizzare gli utenti verso un futuro della moda sostenibile.

La campagna di video dinamici sfrutta le potenzialità di Videolizer®, l’innovativo strumento di GMG Production che permette di realizzare elevate quantità di video in maniera dinamica e automatizzata, e contemporaneamente mantiene un alto livello qualitativo. La campagna, pianificata su Youtube, mostra contenuti diversi in base all’utente che le visualizza ed in relazione al contenuto del video ricercato. I main cluster audience sono stati identificati in base agli aspetti che mettono in relazione il brand, i propri clienti ed i temi legati alla collezione specifica, come ad esempio la sostenibilità, il rapporto qualità/prezzo e l’interesse per la moda.

Le diverse declinazioni sono state realizzate con l’obiettivo di ingaggiare l’utente facendo leva sulle tematiche di suo interesse e spostando l’attenzione sui principali aspetti di questa innovativa collezione. Ad esempio, all’utente interessato alle tendenze moda verrà mostrato un messaggio tipo “l’ultimo trend: vestirsi nel rispetto dell’ambiente”, oppure ad un target interessato al rapporto qualità/prezzo verrà mostrato un messaggio tipo: “il giusto prezzo per un mondo migliore”; in tutti i casi viene mostrato a completamento del messaggio il claim di campagna “Scegli un futuro della moda sostenibile”.

Scopri di più: H&M Conscious Collection